martedì 24 marzo 2015

Essence make up

La essence è una casa tedesca che è nata nel 2002 e si è specializzata nella produzione di make up e accessori per il trucco low cost, si tratta di prodotti di ottima qualità, ma che hanno dei costi davvero bassissimi, infatti questi cosmetici sono diventati molto presto molto famosi e ricercati, infatti ora si può vedere anche la pubblicità in televisione, ma i prodotti sono già venduti da anni e io personalmente li conosco e li utilizzo da diverso tempo...da molto prima che venissero pubblicizzati!

Questi cosmetici si possono trovare negli stand di oviesse, coin e upim. Io personalmente li ho trovati solo in un punto vendita nella mia zona e spesso, proprio perchè sono prodotti difficili da reperire, le scorte finiscono in fretta perchè prese d'assalto e a volte non si trovano i prodotti che si stavano cercando. I cosmetici hanno dei prezzi davvero molto low cost, infatti ad eccezzione dei profumi che superano i 5 euro, tutti gli altri prodotti hanno un costo inferiore a questa cifra. Un'altra cosa positiva, oltre al fatto che il make up sia conveniente a livello economico, è che la essence lancia sempre prodotti nuovi e davvero innovativi.

Ogni due mesi escono delle edizioni limitate dei prodotti e a febbraio e settembre, alcuni prodotti vengono messi in "saldo" del 50%, o perchè sono prodotti che verranno successivamente ritirati dal commercio, oppure perchè dopo quel periodo verranno rinnovati completamente. La essence riesce a mantenere prezzi così bassi, perchè non si fa' pubblicità (almeno solo di recente ho visto la pubblicità in tv, e ora che ricordo l'avrò vista due o tre volte e poi è sparita!!!), non distribuisce campioncini gratuiti, nè fa tessere a punti.

Sul sito e sulla pagina facebook è possibile vedere tutti i prodotti essence che si possono trovare in vendita, il sito è fatto molto bene e descrive i prodotti, in modo che quando si andrà in negozio, si avrà già un'idea di ciò che si vuole acquistare, anche perchè la scelta è davvero molto ampia. Negli stand si trovano i tester per ogni prodotto (o almeno si dovrebbero trovare) così è possibile provarli prima dell'acquisto, una cosa negativa di questi stand è il fatto che spesso e volentieri nel punto vendita dove vado io, i prodotti non sono tenuti proprio in buone condizioni, perchè la gente non usa solo i tester e danneggia anche gli altri prodotti destinati alla vendita, infatti ogni volta prima dell'acquisto controllo bene che siano integri. Diciamo che questa cosa è l'unica pecca.

Personalmente ho acquistato di questa marca moltissimi smalti che sono davvero di ottima qualità, anche se non durano come gli altri smalti in commercio, forse perchè contengono meno porcherie, mi trovo molto bene con i rossetti, ho diversi ombretti che trovo davvero di ottima qualità, io ho la pella sensibile e se non fossero degli ottimi prodotti, sicuramente avrei avuto reazioni allergiche, come mi è già successo in passato. Ho provato anche matite per gli occhi che uso sia per fare la linea tipo eye liner, che per sfumarla tipo ombretto, l'eyeliner sia con pennellino che a penna e matite per occhi kajal. Molto buoni anche i fondotinta in mousse, ideali per le pelli secche, perchè a differenza della cipria non seccano.

Che altro dire, dopo diversi anni che uso questi cosmetici posso sicuramente consigliarli senza problemi e senza ombra di dubbio. Si tratta di make up che non ha nulla da invidiare alle marche più conosciute e che ci permette di risparmiare moltissimo nella spesa per la cura della nostra bellezza! Sono prodotti sicuramente da provare, per chi ancora non li conosce!

Recensione pubblicata anche sul mio profilo ciao.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

Avete visto i consigli di Giorgio Rocca per sciare in sicurezza? Molto interessanti! https://www.youtube.com/watch?v=ojEbiQhXJuo